Posto all’interno dell’oasi WWF di Decima Malafede, il circolo Ippico La Perna è il posto ideale per chi ama l’equitazione e la natura.
La sua posizione offre la possibilità di esercitare l’attività di equitazione in pieno contatto con la natura e immersi nel verde della riserva. I dintorni si prestano a passeggiate che possono arrivare fino al mare e il panorama spazia da aree coltivate biologicamente, in prossimita’ del maneggio, ad aree di bosco o di macchia mediterranea allontanandosi.

Il circolo è attivo nel campo della ippoterapia, grazie alla collaborazione con l'associazione AGRICAMPO.

Lo Staff

CORRADO BONI

Il Circolo Ippico è affiliato F.I.S.E. e la Direzione Tecnica è seguita da CORRADO BONI, Istruttore Federale di 2° Livello F.I.S.E..
Preparatore tecnico di grande esperienza, ha partecipato a Piazza di Siena nel 2009 e a tutt'oggi è impegnato in competizioni agonistiche e Gran Premi.
Oltre ad essere istruttore dei cavalieri agonisti si occupa dell'addestramento di cavalli giovani.

CARLO NARDELLI

Carlo Nardelli è il Vice Presidente e Coordinatore di tutte le attività del Circolo.
Ha iniziato a frequentare il circolo circa 20 anni fa e in qualità di socio si è sempre impegnato, oltre che nell'attività equestre, nella vita sociale della Perna. Nel tempo si è sempre più adoperato, insieme ai collaboratori, per la riorganizzazione e la risistemazione delle strutture.
Questa sua passione e questo interesse l'hanno stabilmente legato alle vicende ed alla crescita organizzativa della vita del circolo.

SARA PONZIANI

SARA PONZIANI, struttrice di 1° Livello F.I.S.E., è la responsabile della scuola pony.
La sua pazienza e il suo modo di saper gestire i giovani allievi la fanno apprezzare da tutti: dai bambini perché apprendono divertendosi, e dai genitori perché vedono i miglioramenti dei propri figli, che pian piano e felicemente, diventano piccoli cavalieri.
In questa disciplina i ragazzi sono iniziati all'attività equestre impostando le lezioni sotto forma di gioco, ma senza mai dimenticare disciplina e impegno

EMILIANO CUCCA

EMILIANO CUCCA è il responsabile delle scuderie. E' lui che segue e provvede al mantenimento della struttura e alla cura dei cavalli.